Videoliked ( www.videoliked.it ), il primo motore di ricerca video di Facebook, idea innovativa nata da Francesco, 15enne milanese verrà premiata durante la 51esima edizione di SMAU.
Venerdi 25 Novembre prenderà infatti il via la quarta edizione dei Mob App Awards, promossa dagli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano e da SMAU, il cui obiettivo è premiare le migliori APP in ambito business e consumer basate sui dispositivi mobili di nuova generazione.
Sul palco di SMAU Francesco, classe 1999, seconda liceo scientifico, presenterà la sua idea che è arrivata in finale nella più importante competizione italiana
Videoliked nasce infatti da alcune domande: “Qual è la piattaforma di video sharing con il maggior numero di video online?” la risposta vi stupirà, perché questa piattaforma è proprio Facebook. Infatti il 90% dei video presenti su internet vengono condivisi sul più grande social network al mondo.
Ma possiamo ricercare i video sul famoso social network? Possiamo sapere qual’è il video con il maggior numero di like o di share?
Oggi è possibile proprio grazie a Videoliked. L’idea di Francesco è stata tanto apprezzata che Business Competence che deciso di investire per la sua realizzazione.
Videoliked è il primo motore di ricerca video di Facebook: permette il ranking dei video con più like e share e la ricerca per keyword e categorie. Ciascun utente ha inoltre la possibilità di creare una vera e propria Web tv con canali tematici, sfruttando le potenzialità della componente social integrata.
Sara Colnago, Ceo di Business Competence “Francesco trascorre parte dei suoi pomeriggi nei nostri uffici, i suoi genitori fanno parte del nostro team e quando ha lanciato la sua intuizione, non abbiamo avuto dubbi sulla validità dell’idea. Il punto di vista della next and next generation rappresenta il vero sguardo verso il domani”
Business Competence è una software house che nel corso degli ultimi anni è diventata di fatto un punto di riferimento nel mondo della Mobile APP conseguendo premi e riconoscimenti a livello internazionale tra cui il British Interactive Media Association e i LovieAwards.
Come sempre la propensione naturale all’innovazione premia