APP: i 6 segreti per aumentare la produttività
Vi siete mai chiesti quali siano i segreti da conoscere per sviluppare un’ottima app che migliora il vostro business?
Noi di Business Competence sappiamo bene quanto sia importante poter contare su di un’azienda efficiente e produttiva.
Tutti i servizi che offriamo hanno infatti l’obiettivo di migliorare la produttività aziendale, che dipende da una serie di diversi fattori.
L’Associazione Nazionale Imprese Ict (AssinteL), a tal proposito, ha stilato un report che riassume quali sono le priorità di business delle aziende italiane e i risultati emersi che:
1. Concordano nello stabilire che quelle più importanti riguardano la soddisfazione dei clienti
2. Incrementano la produttività dei dipendenti.
APP : come fare per raggiungere soddisfazione ed incremento di produttività
Uno dei punti sui quali occorre focalizzarsi riguarda l’importanza delle applicazioni; i nostri esperti possono aiutarvi a individuare quali siano le più adatte per il raggiungimento dei vostri obiettivi.
Sarete accompagnati in tutti gli step: dall’ideazione del progetto fino alla sua pubblicazione.
In questa sede vogliamo quindi spiegarvi come potete concretamente migliorare la produttività della vostra azienda grazie al corretto utilizzo delle applicazioni.
In che modo? Semplicemente tenendo a mente queste sei, semplici parole chiave.
APP : 6 keyword da non dimenticare
E’ importante tenere a mente le 6 parole chiave che servono a migliorare la produttività della propria azienda attraverso l’uso di app.
Ecco di seguito quanto anticipato:
1. SEMPLICITÀ
Nella mia esperienza in Business Competence, quando mi approccio a un cliente, mi sento sempre di dare lo stesso consiglio: i software sono solo un mezzo per raggiungere un obiettivo e il loro scopo è quello di permetterci di raggiungerlo con il minimo sforzo e nel minor tempo possibile. L’informatica, in altre parole, dovrebbe essere un’alleata e non una nemica.
Questo è il motivo per cui la nostra azienda è attivamente impegnata nel trovare soluzioni “user friendly” per i propri clienti, consigliando loro quali sono le applicazioni più semplici e intuitive.
Questo perché l’uso delle mobile app dovrebbe essere finalizzato al raggiungimento di tre obiettivi primari: maggiore produttività, minor tempo e costi minori.
2. INFORMAZIONE
Conoscete il celebre detto popolare “Fare i conti senza l’oste”? Ebbene, se volete che la vostra azienda sia efficiente e produttiva dovreste sempre tenere a mente questa massima.
Questo perché l’informazione rappresenta una conditio sine qua non per la conquista dei vostri traguardi.
Vi facciamo un esempio: provate a immaginare di recarvi da un cliente per vendergli un prodotto.
Se volete che la vostra visita abbia successo, dovrete necessariamente informarvi in merito al background del vostro cliente.
Quali prodotti gli sono già stati venduti e quante offerte ha ricevuto fino a quel momento?
Anche in questo caso, servirsi di un’applicazione rappresenta la soluzione migliore.
I nostri tecnici Help Desk sono sempre pronti a darvi una mano, realizzando insieme a voi siti web completi di tutte le informazioni possibili.
Ciò rappresenta una vera e propria risorsa cui accedere liberamente per non arrivare impreparati all’incontro con il cliente.
3. FRUIBILITA’
La terza parola chiave che dovete tenere a mente per migliorare la produttività della vostra azienda è “fruibilità”.
Con questa espressione ci riferiamo alla necessità di raggruppare tutte le funzioni che vi servono in un’unica applicazione, onde evitare deleterie perdite di tempo.
Quante volte vi è capitato, svolgendo una determinata attività aziendale, di dover entrare e uscire in continuazione da applicazioni diverse?
Sicuramente vi sarete accorti anche voi di quanto un simile procedimento sia lungo, gravoso e altamente dispendioso in termini di tempo.
Noi di Business Competence, in questo caso, consigliamo di migliorare la fruizione delle informazioni attraverso la creazione di un’unica app mobile che le convogli tutte: un lavoro che i nostri tecnici saranno felici di svolgere per voi.
APP: digita, monitora, integra
Pensavate che stavamo dimenticandoci delle ultime tre keyword?
Prendi un momento, fai un bel respiro, e continua a leggere:
4. ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE SPAZIO – TEMPORALI
Viviamo nell’era delle telecomunicazioni. Un’epoca in cui le comunicazioni non avvengono più faccia a faccia, ma attraverso i mezzi dell’informatica.
Lo smart working è la concreta dimostrazione di quanto questo nuovo modo di comunicare abbia rivoluzionato il mondo del lavoro.
Esso si basa sulla possibilità di fruire liberamente di software e applicazioni al di fuori dell’ambiente lavorativo, in qualsiasi luogo e momento ci si trovi.
Avete mai riflettuto sulla possibilità di adottare questi sistemi anche nella vostra azienda?
Pensate a come migliorerebbe la produttività dei dipendenti se essi potessero usufruire delle applicazioni aziendali anche quando non si trovano in ufficio.
Il nostro team di esperti offre molti servizi nel campo del lavoro a distanza.
Per qualsiasi dubbio e/o domanda, affidatevi a noi!
5. MONITORAGGIO DELLA PRODUTTIVITÀ
Monitorare la produttività aziendale, non rappresenta la tappa finale ma è un’operazione che dev’essere attuata con costanza anche durante lo svolgimento stesso del processo.
Questo perché, se doveste riscontrare dei problemi o degli errori, sareste ancora in tempo per porvi rimedio.
Per poterlo fare, anche in questo caso, è di fondamentale importanza servirsi di software applicativi dotati di funzionalità di analisi avanzate, che vi permetteranno d’individuare velocemente le cose che non vanno.
I nostri esperti sono al vostro servizio per suggerirvi quali sono le migliori applicazioni di cui potete servirvi per monitorare la produttività della vostra azienda.
6. INTEGRAZIONE
Quest’ultima parola chiave è la più importante, in quanto riassume tutte le altre.
Tutte quelle precedenti rischiano di diventare operazioni senza valore se non vengono prima integrate fra loro.
Come fare?
Noi di Business Competence suggeriamo di servirsi di applicazioni “comunicanti”, vale a dire software connessi gli uni con gli altri e in grado di riportare tutti gli stessi dati.
Una cosa che non ci stancheremo mai di ripetere, infatti, è che le app dovrebbero semplificarci la vita e non rendercela più difficile.
Migliorare la produttività aziendale servendosi di un’ app è possibile ed è una strategia vincente, tenendo in considerazione le keyword che vi abbiamo elencato e spiegato.
Per maggiori informazioni potete rivolgervi ai nostri esperti, sempre pronti a rispondere a qualsiasi domanda del cliente.