Business Competence, realtà milanese specializzata in servizi di consulenza nel settore ICT e business strategy, ha realizzato un progetto di rinnovamento, unificazione e ammodernamento dell’applicativo che gestisce ordini ed acquisti per un’azienda che opera nel settore Automotive. L’obiettivo è quello di realizzare una soluzione che permetta una più semplice fruibilità dell’applicativo gestionale esistente con strumenti “mobile”, riutilizzando – quanto più possibile – quel che, ad oggi, è presente e ben funzionante.
L’azienda cliente ha infatti sviluppato nel 2004 una applicazione web based che viene utilizzata dai propri agenti del canale GD per l’immissione degli ordini.Il processo di order entry degli altri canali di vendita è gestito da un diverso applicativo client server.
L’applicativo, sviluppato in Java – jsp, presso l’azienda cliente è collegato online al sistema gestionale e da questo riceve realtime:
- L’anagrafica clienti
- L’anagrafica prodotti
- I Listini
- Le promozioni
L’attenzione a garantire lo standard di esigenza funzionale da parte di Business Competence si avverte dalla metodologia messa in campo e adoperata per questo progetto: questo servizio infatti verrà erogato più precisamente integrando su web anche le funzioni client-server ad oggi non implementate per unificare due software di order entry su un unica piattaforma, con particolare attenzione alla gestione canvas e incassi.
Dal punto di vista tecnologico invece, la modalità di intervento studiate da Business Competence si focalizza su applicazioni mobile (iOS) e prevede di rendere più user friendly l’applicazione su tablet. Nello stesso tempo migliorandone la compatibilità con tutti i browser ed aggiornandola dal punto di vista del presentation layer.
Inoltre, il servizio di Business Competence, si è focalizzato sullo sviluppo di nuove funzioni “tablet” non trascurando anche il restyling dell’applicazione con l’interfaccia a pieno schermo.
Uno dei processi principali ha insistito sulla ricerca di una soluzione in grado di ottimizzare i costi aziendali, adattando un applicativo datato delle più nuove realtà tecnologiche nel rispetto delle esigenze aziendali.
Business Competence ha voluto, inseguito ed applicato un approccio innovativo “taylor made”. Un punto di forza, nonché vero elemento distintivo, in un mercato dove le capacità e le competenze sono l’unico driver di successo.Business Competence, realtà milanese specializzata in servizi di consulenza nel settore ICT e business strategy, ha realizzato un progetto di rinnovamento, unificazione e ammodernamento dell’applicativo che gestisce ordini ed acquisti per un’azienda che opera nel settore Automotive. L’obiettivo è quello di realizzare una soluzione che permetta una più semplice fruibilità dell’applicativo gestionale esistente con strumenti “mobile”, riutilizzando – quanto più possibile – quel che, ad oggi, è presente e ben funzionante.
L’azienda cliente ha infatti sviluppato nel 2004 una applicazione web based che viene utilizzata dai propri agenti del canale GD per l’immissione degli ordini.Il processo di order entry degli altri canali di vendita è gestito da un diverso applicativo client server.
L’applicativo, sviluppato in Java – jsp, presso l’azienda cliente è collegato online al sistema gestionale e da questo riceve realtime:
- L’anagrafica clienti
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L’attenzione a garantire lo standard di esigenza funzionale da parte di Business Competence si avverte dalla metodologia messa in campo e adoperata per questo progetto: questo servizio infatti verrà erogato più precisamente integrando su web anche le funzioni client-server ad oggi non implementate per unificare due software di order entry su un unica piattaforma, con particolare attenzione alla gestione canvas e incassi.
Dal punto di vista tecnologico invece, la modalità di intervento studiate da Business Competence si focalizza su applicazioni mobile (iOS) e prevede di rendere più user friendly l’applicazione su tablet. Nello stesso tempo migliorandone la compatibilità con tutti i browser ed aggiornandola dal punto di vista del presentation layer.
Inoltre, il servizio di Business Competence, si è focalizzato sullo sviluppo di nuove funzioni “tablet” non trascurando anche il restyling dell’applicazione con l’interfaccia a pieno schermo.
Uno dei processi principali ha insistito sulla ricerca di una soluzione in grado di ottimizzare i costi aziendali, adattando un applicativo datato delle più nuove realtà tecnologiche nel rispetto delle esigenze aziendali.
Business Competence ha voluto, inseguito ed applicato un approccio innovativo “taylor made”. Un punto di forza, nonché vero elemento distintivo, in un mercato dove le capacità e le competenze sono l’unico driver di successo.