Si chiama Dogalize ed è un social network per cani e proprietari, un’applicazione che può informare gli amanti dei quattro-zampe sui servizi più importanti nella zona di appartenenza. Una sorta di tam tam mediatico che rende pubblici indirizzi, luoghi, negozi, aree verdi, strutture e ristoranti aperti all’accoglienza dei cani. La piattaforma è stato creata dalla società Business Competence ed è completamente gratuita, comprende anche messaggistica, chiamate e video-chat.
Dogalize nasce come esperimento di telemedicina, un servizio per permettere ai padroni di cani di video-chiamare uno dei veterinari disponibili, poi è nata l’idea della community e le sezioni dedicate ai canili, alle adozioni a distanza e ai banchi alimentari per animali. In qualche modo siamo incubatori di noi stessi, usiamo gli utili di Business Competence per auto-finanziare le applicazioni digitali che facciamo e non abbiamo pensato ad un piano di business per renderle remunerative.
L’applicazione rende una prestazione molto importante per chi ama il proprio cane e vuole assicurargli il servizio migliore, non solo legato all’abbigliamento e alla toelettatura. L’idea creativa fornisce informazioni di scambio importanti riguardanti la cura e la salute di Fido, quindi centri medici, veterinari e ambulatori più vicini. Ma anche spazi di uso comune dove i quattro-zampe sono accolti con amore, che sia un esercizio pubblico o un ristorante. Una grande community molto vitale dove incentivare anche l’adozione degli esemplari più sfortunati, magari abbandonati o relegati per strada. Dogalize ha ricevuto un premio al recente SMAU 2013, come migliore applicazione nella categoria Community & Social, quindi migliore imprenditrice dell’anno per Sara Colnago, ovvero CEO e co-fondatrice di Business Competence. L’applicazione è ora in lizza per il contest AppMyCity, con l’obiettivo di rendere più social e usufruibile la città dove si vive. Dogalize di certo accontenterà i proprietari di cani, sempre alla ricerca di nuove informazioni e servizi utili per i loro amici. visita il sito e scarica l’app !
by GreenStyle