Dogalize, il primo social network interamente dedicato ai cani, ha partecipato al GMIC di San Francisco, uno tra i più
importanti eventi della Silicon Valley dedicati all’innovazione, dove Business Competence – l’azienda milanese alle
base del progetto – presentando lo sviluppo di questo start up.
In soli 7 mesi dal primo download, l’applicazione ha raggiunto 80.000 utenti e centinaia di download giornalieri in 119
paesi, tradotta in inglese e spagnolo con trend di crescita costanti.
Dogalize offre servizi per proprietari di cani: un social network dove condividere le proprie esperienze, un team di
veterinari ed educatori professionisti on line per rispondere alle domande degli utenti, un sistema di geolocalizzazione
e mappe per la ricerca di ristoranti e hotel dog-friendly, negozi, allevamenti, pensioni per cani e altro.
Sebbene questo start up sia nato in Italia, è l’estero a dimostrare maggiore interesse per l’idea. Dopo essere stati
recensiti dal The Guardian, il mondo britannico ha riconosciuto a Dogalize il Lovie Awards come Best Mobile APP,
numerosi altri premi da parte della Interactive Media Association (BIMA) e la recente partecipazione al Web Summit di
Dublino come Alpha Start Up.
Le parole di Sara Colnago, CEO di Business Competence, rendono chiaramente l’importanza di questi
riconoscimenti: “I premi non sono solo motivo d’orgoglio, ma anche stimolo per tutto il team nel continuare a crescere
ed investire in Dogalize. Siamo incubatori di noi stessi, utilizzando gli utili di Business Competence per continuare ad
auto-finanziarci. Il nostro duro lavoro non è passato inosservato, nella sede milanese infatti iniziano a bussare i primi
investitori internazionali interessati al progetto.”
Le nostre idee non finiscono mai, e come sempre la naturale propensione all’innovazione premia e sviluppa app
innovative e di qualità.
www.dogalize.com
Valentina Melia