Link: http://affaritaliani.libero.it/mediatech/facearound260912.html
Si chiama Faround ed è una nuova applicazione multipiattaforma di ricerca geolocale completamente integrata in Facebook. Una guida personale virtuale, disponibile su web all’indirizzo www.faround.com e per i dispositivi mobili con piattaforme iOS, Android, Windows Phone, BlackBerry.Ideata e prodotta da un team di esperti dell’italiana Business Competence, Faround si basa sull’enorme bacino di contatti Facebook – arrivati quest’anno a 21 milioni – e la filosofia di condivisione tra amici, fattori che si traducono in una piattaforma realmente social, flessibile e affidabile, proprio per la tracciabilità dei suoi contatti.
Il funzionamento dell’app è semplice: è sufficiente segnalare la propria posizione geografica da smartphone o pc direttamente dal proprio profilo Facebook senza la necessità di ulteriori registrazioni.
Si può cercare qualsiasi tipologia di luogo o attività, senza limiti di categorie predefinite. E i risultati vengono letteralmente incontro all’utente, evidenziati in automatico sulla mappa e suddivisi per categorie distinte cromaticamente: i classici esercizi muniti di “fanpage” di Facebook, i “luoghi” dove gli amici si sono semplicemente registrati o ancora i “deal” cioè le promozioni rivolte in esclusiva agli utenti Faround dai gestori di locali.
Il software di Faround è in grado di selezionare le recensioni più adatte e di ordinarle, con un sistema dinamico, in base al giudizio degli utenti-amici, alla vicinanza, al tipo di attività. Inoltre le recensioni possono essere condivise direttamente nella propria pagina Facebook.
Sul fronte business, proprio in considerazione della sterminata estensione del database di riferimento, in costante aggiornamento da parte degli utenti stessi dell’app e per la fisiologica crescita di Facebook, Faround presenta notevoli potenzialità come strumento alternativo e mirato di visibilità e diffusione.
Grazie a un software di advertising e a un pannello di gestione semplicissimo, le promozioni (deal) sono aggiornabili in piena autonomia da chi sottoscrive il servizio, che le potrà modificare a piacimento e integrare con fotografie. I deal fanno scalare le aziende “inserzioniste” ai primi posti nell’elenco di esercizi della zona di riferimento dell’utente e si rendono visibili sulla mappa con marker colorati e numerati. In pratica, le offerte balzano all’occhio dell’utente senza dover essere cercate.
Il servizio di deal su misura Faround è testabile gratuitamente sino alla fine del 2012. Successivamente sarà disponibile su abbonamento trimestrale, semestrale o annuale, a partire da 3 fino a 5 euro al mese.
Link: http://affaritaliani.libero.it/mediatech/facearound260912.html
Si chiama Faround ed è una nuova applicazione multipiattaforma di ricerca geolocale completamente integrata in Facebook. Una guida personale virtuale, disponibile su web all’indirizzo www.faround.com e per i dispositivi mobili con piattaforme iOS, Android, Windows Phone, BlackBerry.Ideata e prodotta da un team di esperti dell’italiana Business Competence, Faround si basa sull’enorme bacino di contatti Facebook – arrivati quest’anno a 21 milioni – e la filosofia di condivisione tra amici, fattori che si traducono in una piattaforma realmente social, flessibile e affidabile, proprio per la tracciabilità dei suoi contatti.
Il funzionamento dell’app è semplice: è sufficiente segnalare la propria posizione geografica da smartphone o pc direttamente dal proprio profilo Facebook senza la necessità di ulteriori registrazioni.
Si può cercare qualsiasi tipologia di luogo o attività, senza limiti di categorie predefinite. E i risultati vengono letteralmente incontro all’utente, evidenziati in automatico sulla mappa e suddivisi per categorie distinte cromaticamente: i classici esercizi muniti di “fanpage” di Facebook, i “luoghi” dove gli amici si sono semplicemente registrati o ancora i “deal” cioè le promozioni rivolte in esclusiva agli utenti Faround dai gestori di locali.
Il software di Faround è in grado di selezionare le recensioni più adatte e di ordinarle, con un sistema dinamico, in base al giudizio degli utenti-amici, alla vicinanza, al tipo di attività. Inoltre le recensioni possono essere condivise direttamente nella propria pagina Facebook.
Sul fronte business, proprio in considerazione della sterminata estensione del database di riferimento, in costante aggiornamento da parte degli utenti stessi dell’app e per la fisiologica crescita di Facebook, Faround presenta notevoli potenzialità come strumento alternativo e mirato di visibilità e diffusione.
Grazie a un software di advertising e a un pannello di gestione semplicissimo, le promozioni (deal) sono aggiornabili in piena autonomia da chi sottoscrive il servizio, che le potrà modificare a piacimento e integrare con fotografie. I deal fanno scalare le aziende “inserzioniste” ai primi posti nell’elenco di esercizi della zona di riferimento dell’utente e si rendono visibili sulla mappa con marker colorati e numerati. In pratica, le offerte balzano all’occhio dell’utente senza dover essere cercate.
Il servizio di deal su misura Faround è testabile gratuitamente sino alla fine del 2012. Successivamente sarà disponibile su abbonamento trimestrale, semestrale o annuale, a partire da 3 fino a 5 euro al mese.