Business Competence è in semifinale con Dogalize e Videolike al Vator Event di Los Angeles.
Il Vator Event è una manifestazione tra le più importanti per le giovani start up. Un palcoscenico dove lanciare le proprie idee e far conoscere i progetti e le evoluzioni del mercato.
Tantissimi gli investitori e le Venture Capital presenti all’evento. Bambi Francisco CEO Vator, dichiara: “Vator si impegna ad essere una forza trainante creando una rete di collegamento tra gli imprenditori, gli investitori e le giovani start-up, alimentando conversazioni critiche sulla finanza e le tendenze sociali che modellano l’ecosistema tecnologico. Siamo entusiasti di tornare per una quarto anno a Los Angeles in questo periodo di crescita senza precedenti e di offrire uno spazio di presentazione e networking importanti a tutti i nuovi progetti partecipanti.”
Ancora una volta Business Competence rappresenta l’Italia all’estero facendo parlare di sé, ma soprattutto delle sue applicazioni.
Mentre ci prepariamo a partire per Londra per partecipare alla finale dei BIMA AWARD (British Interactive Media Awards), eccoci nuovamente essere gli unici italiani presenti al Vator Splash Event di Los Angeles.
Per la seconda volta in pochissimi mesi siamo fieri di rappresentare il nostro Paese anche Oltreoceano. Un’ importante opportunità per far conoscere Business Competence nel prestigioso panorama tecnologico Californiano. I nostri progetti, entrambi entrati nel secondo round di selezione composto da un team di giudici interni, sono Dogalize , il primo social network dedicato al mondo canino, con notizie e servizi utili ai proprietari, e VideoLiked il primo motore di ricerca di video su Facebook.
Business Competence adotta, sin dal primo giorno, un modello di sviluppo dal respiro internazionale basato non solo sulla solidità delle competenze tecnologiche, progettuali e gestionali, ma anche sulla fiducia nei giovani talenti e sulla flessibilità nel lavoro verso gli obiettivi. I professionisti di Business Competence mettono le idee al centro di tutto e i risultati non si fanno attendere. Nel giro di pochi anni la società è cresciuta esponenzialmente, con un fatturato medio annuo che registra una crescita del 25% e si attesta sui 3 milioni di Euro nel 2013.
Sara Colnago, fondatore e CEO di Business Competence dichiara “Crediamo nelle nostre capacità e competenze, e per questo investiamo gli utili aziendali per autofinanziare le nostre app”.
Dal 2007 il nostro percorso aziendale ha seguito con passione l’evoluzione del mercato, reinvestendo gli utili in progetti innovativi e grazie all’ intuizione dei nostri 40 collaboratori siamo riusciti a posizionarci con orgoglio nel panorama digitale internazionale. Le piattaforme fino ad oggi sviluppate sono diventate delle Startup e i concorsi nazionali ed internazionali hanno validato le competenze tecnologiche ed innovative:
Nazionali
Sara Colnago CEO Business Competence vincitrice del premio “Donna imprenditrice dell’anno” Smau Italia;
Vincitori del Premio YouImpresa della Camera di Commercio di Milano;
Finalisti ai Mob App Awards di Smau;
Semifinalisti a TechCrunch Italia con un progetto prototipale.
Internazionali
Finalisti in USA al Best App Ever durante il Google I/O 2014;
Vincitori del Best Mobile App User Interface Awards;
Finalisti in UK al Mobile App Design Awards.
Finalisti in UK ai BIMAS AWARD 2014
La propensione naturale all’innovazione premia.