L’industria digitale britannica è tra le leader mondiali in termini di innovazione e di efficacia di business. Un’industria che si è posta con intraprendenza nei confronti del mercato internazionale ed è riuscita ad affrontare la crisi mettendo a fuoco l’attenzione sulle comunicazioni digitali verso il design, la tecnologia e, più recentemente, sui contenuti di qualità.
La British Interactive Media Association si occupa dal 1985 dell’industria digitale britannica, sostenendone lo sviluppo e la promozione, condividendo con il panorama internazionale le proprie risorse ed incoraggiando le nuove generazioni alla creatività e all’innovazione. La prestigiosa serata di premiazione è la conclusione di un percorso annuale che ha come obiettivo quello di far conoscere i progetti svolti, ma anche quelli che devono ancora nascere.
Una serata alla quale Dogalize, l’app sviluppata da Business Competence, è arrivata in finale ricevendo la menzione d’onore.
Dal 2007 il nostro percorso aziendale ha seguito con passione l’evoluzione del mercato, reinvestendo gli utili in progetti innovativi e grazie all’intuizione dei nostri 40 collaboratori siamo riusciti a posizionarci con orgoglio nel panorama digitale internazionale. La propensione naturale all’innovazione di Business Competence è stata premiata negli ultimi due anni in concorsi nazionali ed internazionali.
I BIMA Awards, che quest’anno hanno celebrato il 30 ° compleanno della British Interactive Media Association ( BIMA ), hanno portato alla luce le novità e il focus d’attenzione verso un nuovo modo di progettare il digitale, basato sulla user experience. Una maturità di progettazione che Business Competence ha saputo percepire, sfidando una concorrenza tutta britannica.
Una menzione d’onore che si aggiunge ai tanti riconoscimenti ottenuti da Dogalize, che a meno di un anno dalla sua nascita continua a ricevere importanti segnali dal mondo digitale, contraddistinguendosi anche all’estero, tanto da esportare il format dell’app. Dogalize infatti può vantare una community internazionale, non solo italiana ed europea, ma anche Statunitense e da poco meno di un mese Sud Americana.
È con grande orgoglio che Business Competence porta avanti Dogalize, Sara Colnago CEO Business Competence dichiara: “Tanti sono i prodotti digitali sviluppati dalla nostra azienda, ma è Dogalize quello che ci rispecchia davvero: un social network che unisce il nostro amore per gli animali con la passione dello sviluppo digitale. Quando si entra in Business Competence è Zoe, una bulldog inglese (“bulla” per gli addetti ai lavori), la prima da salutare mentre ti corre incontro scodinzolante, che ti accompagna nella pausa caffè, sempre pronta ad alleggerire il clima in ufficio con una zampa sulle ginocchia.”.