IL TUO SITO WEB
Fai un check-up al tuo sito web grazie al primo SEO Check-up. Questo report ti aiuterà ad avere un feedback sul posizionamento del tuo sito su Google e a scoprire come migliorarlo.
Analizziamo per te queste 4 aree:
SEO tecnica
Usabilità
Performance
Sicurezza
Conosci le vere performance del tuo sito web?
Avere un sito ben costruito, in tutte le sue parti è un buon punto di partenza per avere visibilità in rete. Lo scopo del SEO Check-up è analizzare il sito web, individuare gli errori e proporre le giuste soluzioni. Gli errori che si possono riscontrare sono legati sia all’aspetto tecnico-strutturale sia a quello contenutistico-grafico.
L’analisi riguarda quattro macro-aree:
– Posizionamento SEO attuale
– Usabilità
– Performance
– Sicurezza
Scopri il posizionamento
del tuo sito web grazie al primo
SEO Check-up
PREZZO : € 229 € 159 (IVA inclusa)
Cosa ottieni:
SEO Check-up su desktop e mobile
Cosa scoprirai grazie al SEO Check-up
QUALITÀ
DEI CONTENUTI SUL SITO
Scopri da quali parole chiave arriva il traffico organico sul tuo sito, per progettare contenuti utili, che rispondono alle esigenze degli utenti essendo SEO oriented.
CLASSIFICAZIONE
DELLE PAROLE CHIAVE
Scopri in modo dettagliato il posizionamento delle keyword monitorate nei primi 100 risultati di Google, e il volume mensile medio di ricerca della keyword.
QUALITÀ
DEGLI UTENTI
Scopri il livello qualitativo della domanda che cerca e trova i tuoi contenuti su Google.
Perchè acquistare il SEO Check-up?
Per avere una fotografia delle performance del tuo sito e creare una strategia di azioni, individuando gli errori e proponendo delle soluzioni in linea con la tua possibilità di investimento.
Se il sito è nuovo, sei in tempo per correggere tutti gli errori prima e costruire una strategia di crescita del traffico organico.
Se il tuo sito esiste da tempo, il SEO Check-up analizza più dati e può aiutarti a progettare i prossimi step.
Il SEO Check-up analizza 4 aree
1. SEO tecnica
Analisi riepilogativa in merito al posizionamento del sito web sui motori di ricerca
Il numero di keyword per le quali questo dominio si posiziona nei risultati di ricerca organica.
I parametri considerati sono:
• Keyword meglio posizionate e indicizzate
• Posizionamento della keyword all’interno di Google
• Volume di ricerca mensile di tale keyword da parte degli utenti
• Visite stimate mensili al sito per quella determinata keyword
• SEO Difficulty che è un parametro numerico che, da 0 a 100,
indica la difficoltà di posizionamento per quella keyword
Si verifica lo stato di salute del sito web in modo tale da creare una strategia ad hoc per ottimizzarlo in ottica SEO per il posizionamento sui motori di ricerca e per essere accessibile all’utente.
Si individuano tutti quegli errori che hanno un peso maggiore sul posizionamento del sito web:
• collegamenti e immagini interrotti;
• contenuti duplicati;
• scarsa usabilità mobile;
• reindirizzamenti;
• problemi di collegamenti interni;
• pagine e script pesanti;
• contenuto scarso.
2. Usabilità
L’usabilità dei siti web fa riferimento a quanto efficace, efficiente e soddisfacente sia la User Experience dell’utente.
3. Performance
Misura la velocità e i tempi di risposta con cui il sito web è in grado di caricare i suoi contenuti.
4. Sicurezza
Identifica i potenziali aspetti legati alla sicurezza che influiscono sul posizionamento.
Perché è importante fare un SEO Check-up?
1. Per scoprire i punti di debolezza del sito web e cosa non performa.
2. Per determinare la posizione del sito all’interno del settore di riferimento per fare un confronto con i competitor.
3. Per individuare contenuti su cui puntare per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.
Il SEO Check-up è fondamentale per controllare in modo dettagliato il sito web, sia dal punto di vista strutturale (SEO on page, off page, spider di Google, sitemap, ecc) sia da quello “esperienza di navigazione” offerto agli utenti e/o potenziali clienti. Poichè Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo, la maggior parte delle attività SEO riguardano lo studio dell’algoritmo e dei suoi periodici aggiornamenti.
I professionisti che hanno già fatto
il nostro SEO Check-up
Federico Sapienza
Segretario Generale di Asseprim-Confcommercio
“Il lavoro per il SEO Check-up ci è stato presentato da Business Competence in maniera molto professionale e articolata. Abbiamo avuto proprio la conferma di lavorare con un’agenzia seria, competente e molto preparata nel campo del Digital Marketing.”
Monica Rossetto
Export Dept di Nologo S.r.l.
Ilaria Testa
Creative Strategist di Changers S.r.l.
About us
Chi è Business Competence
Business Competence è una Software House & Media Agency nata nel 2007 per offrire alle aziende soluzioni e servizi innovativi in ambito ICT & Business Strategy, dalla Security al Project Management.
Oltre alle competenze tecnologiche, progettuali e gestionali, il valore aggiunto è rappresentato dalle nostre persone e dalla loro capacità di raggiungere gli obiettivi partendo dalla comprensione delle esigenze dei clienti sviluppando soluzioni sempre più innovative e adeguate.
Scopri le vere performance del tuo sito web.
Con il SEO Check-up individueremo gli errori e proporremo le giuste soluzioni.
L’analisi riguarda quattro macro-aree:
– Posizionamento SEO attuale
– Usabilità
– Performance
– Sicurezza
Scopri il posizionamento
del tuo sito web grazie al primo
SEO Check-up
PREZZO : € 229 € 159 (IVA inclusa)
Cosa ottieni: